Plastica Pazza Opaca - confezione: 30 fogli

Codice: S3.4 - Plastica-pazza-30fogli-opaca
Disponibilità:
3
€ 30,00
(IVA Inclusa)
Prezzo più basso degli ultimi 30 giorni.

Disponibile
Consegna in 3-5 giorni lavorativi

Specifiche foglio: 26 x 20cm - la confezione comprende 30 fogli

Plastica pazza opaca, aspetta solo di essere decorata con normali pastelli, pennarelli, con timbri e inchiostro oppure stampata nella stampante di casa, spazio alla fantasia!

NB i fogli sono come vetro satinato, quando si appoggiano per ricalcare si vede benissimo il disegno sottostante ma il lavoro finito avrà lo sfondo opaco (se si desidera l'effetto vetro occorre prendere la crystal), 

Modo d'uso:

1. DECORARE Colorare/stampare/timbrare dalla parte ruvida tenendo a mente che una volta cotta la pasta diventare circa 1/4 della grandezza iniziale quindi il disegno di partenza dovrà essere grande.

2. CUCINARE Una volta disegnata e ritagliata la pasta va cotta nel forno a 150° per 2-8 minuti (il tempo esatto dipende dal tipo di forno) mentre cuoce rimpicciolisce e si accartoccia, è pronta quando ritorna nuovamente liscia. Una volta tolta dal forno quando è ancora calda si può modellare, appena raffredda diventa rigida.

3. VERNICIARE Funzionano bene le vernici vetrificanti oppure le resine. Attenzione ai colori: se si desidera rendere lucido il lavoro finito non utilizzare colori a base d'acqua perchè si sciolgono.

+ COME REALIZZO UN CIONDOLO? Per realizzare dei ciondoli occorre bucare il foglio PRIMA di cuocere, il foro dovrà essere minimo 8mm perchè in forno restringerà anche lui. Se il disegno non permette di bucare una volta cotto diventerà un normale cabochon che dovrà essere attaccato ad un gancio per cabochon per essere appeso.

Qualche dritta in più? Consulta l'articolo sulla plastica pazza nel nostro blog -> CLICCA QUI

Torna su