Tutorial resina - Anello Unicorno

19 Luglio 2017
Tutorial resina - Anello Unicorno

Tutorial

Anello Unicorno


Guida illustrata alla realizzazione di un anello Unicorno in resina con criniera arcobaleno, davvero facile da fare, pucciosissimo da indossare!

 

Cosa occorre per realizzarlo:

 

Resina e colorante

Stampo per anello A9

Colorante bianco

♦ Brillantini normali colore a piacere

 

Attrezzi utili alla realizzazione:

Ago o stuzzicadenti

♦ Cucchiaino

 

Procedimento:

Per prima cosa colare un sottile strato di resina nello stampo e lasciarlo diventare gelatinoso, i tempi dipendono dalla resina utilizzata, solitamente perchè uno strato sottile non sia più fluido bastano 15-30 minuti a seconda del calore della stanza.

A questo punto aggiungere i brillantini, nel nostro caso abbiamo aggiunto azzurro, giallo e rosa chiaro nella criniera e oro nel corno.

Trucchetto: Per un lavoro più facile prendere uno spillo o uno stuzzicadenti, intingere la punta nella resina e poi nei brillantini in questo modo non voleranno ovunque nello stampo, appoggiare lo spillo sulla resina gelatinosa e distribuire i brillantini sulla zona giusta, se necessario ripetere il procedimento con lo stesso colore finchè i brillantini non sono abbastanza concentrati per rendere il colore bello pieno e visibile

   

Controllare che qualche brillantino non sia caduto nel corpo dell'unicorno (in caso rimuoverlo) e che il primo strato di resina raggiunga tutto lo stampo, a questo punto lasciare asciugare.

Quando è duro è il momento di procedere con il secondo strato, preparare della resina bianca abbondando col colorante in modo che sia del tutto coprente e versarla con attenzione nel corpo dell'unicorno.

 

Inclinare leggermente lo stampo con l'anello verso il basso in modo che il bianco corra e riempia tutto lo stampo, in caso aiutarsi con l'ago perchè raggiunga tutta la superficie. Quando l'anello è bello pieno controllare che ci sia abbastanza resina nel corpo e in caso aggiungerla poco per volta. Quando il colore è dappertutto lasciare asciugare completamente. 

  

A resina completamente asciutta togliere l'anello dallo stampo e togliere gli sbuffi di resina che sbordavano dallo stampo, una volta finito l'anello è pronto da indossare

 

 

Piaciuto il tutorial? Condividilo nei tuoi social

Vai all'articolo precedente:Tutorial resina - Oceano Sospeso
Vai all'articolo successivo:Domande e Trucchi sulla Plastica Pazza

Prodotti Consigliati

Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Torna su