Carrello0
Lista Desideri
Menu
14 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Qui sotto trovate varie tipologie di pinze, tenaglie e tronchesi per modellare al meglio la vostra minuteria e i fili metallici.
Offriamo strumenti lisci o filettati: la filettatura è consigliata per chi è alle prime armi perchè offre più stabilità, lo svantaggio è che a volte restano piccoli segni sulla minuteria durante l'utilizzo, è adatta anche per lavori minuziozi di chi oramai è parico delle pinze.
Gli strumenti lisci sono invece meno "stabili" per questo solitamente vengono preferiti da chi ha un minimo di esperienza dato che non lasciano segni; sono particolarmente consigliati nella lavorazione del wire soprattutto quello colorato perchè senza filettatura è più difficile segnarlo/togliere il primo strato colorato e il lavoro finale risulta più pulito.

COSA SERVE PER COMINCIARE?

La pinza indispensabile è la filettata fine, è molto versatile, si presta bene alle lavorazioni di base e come supporto per le lavorazioni complicate. Assieme occorre come minimo anche una tronchesina per tagliare i fili metallici e gli eccessi di minuteria. Per un inizio alla grande oltre a quantogià detto serve sempre una seconda pinza per lavorare usando le due mani quindi o una curva liscia oppure una conica con cui tenere ferma la minuteria mentre si lavora con la filettata fine. Queste sono la base, le altre servono in seguito quando si comincia a lavorare "seriamente" e servono strumenti più specifici. Spero di aver spiegato chiaramente, se avete ancora qualche dubbio chiedete attraverso la piattaforma di contatto.


 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image