Lista Desideri
Menu

Coloranti e pigmenti per resina

Filtra Per:

Perchè usare coloranti specifici?

I coloranti che non sono specifici (tipo smalti, acrilico ecc) possono interferire con il reagente e far rimanere la resina appiccicosa o gommosa mentre quelli specifici non fanno alcun danno e permettono di creare colori belli pieni e brillanti.

Quale differenza c'è tra coloranti e pigmenti?

I coloranti sono più o meno liquidi, più facili da mischiare alla resina e permettono di creare i colori base. I pigmenti invece sono polveri che fanno un po' di difficoltà a sciogliersi ma creano effetti particolari che con i coloranti non si riescono ad ottenere (es perlati, fluorescenti ecc).

Mi occorrono colori diversi da quelli disponibili, come faccio?

Coloranti e pigmenti si possono mischiare per creare colori e sfumature sempre nuove!

Quale colorante scegliere?

Resine bicomponenti : si consigliano le paste coloranti Pentasol o Colorfun. Entrambe molto pigmentate garantiscono colori sia trasparenti che pieni con pochissimo prodotto inoltre non influiscono nell'asciugatura. Per un effetto perlato sono perfetti i pigmenti in polvere

Resina UV: si consigliano i colornati appositi che non essendo troppo coprenti permettono alla luce di passare e alla resina di indurire perfettamente. Di questa linea sono disponibili sia normali coloranti che quelli effetto perlato.

Posso usare i coloranti per resina uv nelle resine bicomponenti?
Si però occorre tenere conto che ritardano l'asciugatura, di quanto dipende da quanto colorante si aggiunge. Le nostre prove con colori belli accesi hanno richiesto qualche giorno in più per indurire completamente.

Posso usare i coloranti per resine bicomponenti o i pigmenti nella resina uv?
Quasi no, ovvero una puntina di colore per rendere la resina colorata solo leggermente (mantenendo la trasparenza) può andare ma di più impedisce alla resina di asciugare. Si consigliano sempre i coloranti appositi.

I Più Venduti
57 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Prodotti specifici per colorare la resina, essendo creati apposta per essere mescolati a questo materiale non danno fastidio al reagente e permettono di creare colori pieni e brillanti.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image