SU COSA HAI DUBBI?

 

                       

 

          

 

 

 

FAQ USO DEL SITO/ORDINI:

- Non so come ordinare! Aiuto!

- Mi sono registrato e ho fatto un ordine perchè non mi è arrivata nessuna conferma dal sito?

- Ma devo per forza registrarmi per ordinare?

- Come faccio a spedire l'ordine a un indirizzo diverso?

- Che significa nickel free, lead free e cadmium free?
 

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NON SO COME ORDINARE! AIUTO!
Per ordinare basta navigare sul sito usando il menu delle categorie a sinistra dello schermo e cliccando "Aggiungi al carrello" sui prodotti che si desidera acquistare. Una volta completato si entra nel carrello dall'icona in alto e si sceglie metodo di pagamento/spedizione. Infine si conferma l'ordine fino ad arrivare alla schermata di "Ordine Inviato!" . Vuoi maggiore aiuto?

Problemi a ordinare? CLICCA QUI e consulta la guida illustrata

 

MI SONO REGISTRATO E HO FATTO UN ORDINE PERCHE' NON MI E' ARRIVATA NESSUNA CONFERMA DAL SITO?
Il sito dopo le operazioni principali (registrazione, ordinazione, messa in preparazione dell'ordine e spedizione) manda sempre una mail di conferma automatica, se non arriva probabilmente al momento della registrazione è stata inserito un indirizzo email errato. Per verificare e in caso correggerlo basta andare nell'area personale nel sito, la mail è l'ultima riga, correggerla e poi cliccare "Salva Modifiche".

 

MA DEVO PER FORZA REGISTRARMI PER ORDINARE? DEVO DARE ANCHE IL MIO NOME REALE PER LA SPEDIZIONE?
Si, perchè un ordine possa essere confermato occorre la registrazione con nome vero e non solo nickname in maniera da fornirci i dati per evadere l'ordine.

 

COME FACCIO A SPEDIRE L'ORDINE A UN INDIRIZZO DIVERSO?
Dopo aver selezionato gli articoli che desideri acquistare, nel carrello sotto la lista compare la scritta "Indirizzo" con una + a lato, cliccando la +

compaiono l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di spedizione memorizzati nel tuo account, sono entrambi modificabili direttamente dalla schermata, basta poi ricordarsi di cliccare su "Salva Modifiche" sotto l'indirizzo modificato (sotto entrambi se si cambiano tutti e due).

 

CHE SIGNIFICA NICKEL FREE?
Nickel free significa materiale anallergico anzi più precisamente senza nickel. Il nickel è usato normalmente per fare minuteria perchè la mantiene bella e lucida per anni, purtroppo però ci sono oramai sempre più persone che hanno problemi con i normali gioielli tipo irritazione, puntini rossi ecc, il nickel free è un'ottima soluzione. Se osservate in ogni inserzione della minuteria c'è scritto il materiale proprio per facilitare la scelta a chi ha deciso di creare solo col nickel free. Stesso discorso per il lead free e cadmium free che significano rispettivamente senza piombo e senza cadmio, sono qualità aggiunte ai materiali che vengono prodotti pensando alle allergie. Ciò comunque non significa che le normali leghe non vadano bene per i gioielli, solo che chi ha problemi di allergia è più propenso ad acquistare prodotti free, tutte le altre persone non hanno nessun problema a utilizzare qualsiasi tipo di materiale che al contrario rimane bello per più tempo.

 


 

FAQ PAGAMENTI:

 

- Vado a scuola/lavoro fino alle due e la posta chiude all'una... non posso pagare con la ricarica postepay, ti mando i soldi in busta va bene?

- Come fare una ricarica postepay da internet? Come pagare con la propria postepay?

- Posso pagarti dopo la spedizione? E' la prima volta e non mi fido

- Come posso pagare? Che tipi di pagamenti accetti? E se non ho una carta posso comprare comunque????

- Ho pagato il mio ordine perchè il suo stato rimane "in attesa di pagamento"?
 

Problemi con paypal? CLICCA QUI e consulta la guida


Vuoi pagare con carta di credito o postepay ma non sei registrato su paypal? Paga da esterno! Come? CLICCA QUI e consulta la guida

 

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VADO A SCUOLA/LAVORO FINO ALLE 2 E LA POSTA CHIUDE A L'UNA... NON POSSO PAGARTI CON LA POSTE PAY, TI MANDO I SOLDI IN BUSTA VA BENE?
No, i soli pagamenti accettati sono postepay, bonifico, paypal o contrassegno. Se non è possibile pagare da internet, andare alla posta o in banca per problemi di orario e non c'è nessuno che possa andarci al posto tuo puoi pagare con ricarica postepay in ricevitorie, tabaccai o bar che hanno circuito sisal (dove si gioca il superenalotto). Non servono i moduli, quindi basta dire a voce i dati e poi si controlla nel prescontrino prima di confermare l'operazione.

In alternativa scegli il contrassegno e pagherai tranquillamente alla consegna del pacco.


COME FARE UNA RICARICA POSTEPAY DA INTERNET? COME PAGARE CON LA PROPRIA POSTEPAY?


Per pagare da internet con la postepay ci sono due modi: registrarsi nel sito delle poste oppure pagare attraverso paypal (non serve avere il conto paypal e nemmeno farselo!), se non si è registrati al sito delle poste paradossalmente è più facile e veloce pagare attraverso paypal.

PER PAGARE DAL SITO DELLE POSTE:

- registrarsi al sito delle poste (per la conferma fatevi mandare l'sms che arriva subito)
- accedere direttamente al sito postepay: https://postepay.poste.it
- nel riquadro giallo in alto a destra nella homepage inserire User e password, poi cliccate accedi.
- una volta caricata la pagina, sempre a destra nel riquadro blu "servizi online" cliccate sulla scritta "Ricariche Postepay" e selezionare "con altra postepay"
- a questo punto chiedono:
   1.i dati del beneficiario (che compariranno alla conferma dell'ordine e sono sempre disponibili qui:  http://www.makeyourstyle.net/it/page.asp?area=3&pageId=3 
   2. l'importo da ricaricare (es. 10,00€) qui l'unica accortezza è mettere sempre la virgola e i centesimi anche se sono 00 perchè altrimenti non viene accettato.
   3.  i dati della vostra postepay, consiglio di averla sottomano perchè chiedono le cifre scritte davanti e dietro. A differenza della posta non serve documento e codice fiscale.
- una volta compilato tutto cliccare su "prosegui" e passate alla schermata successiva, qui cliccate per farvi mandare l'sms col codice segreto, fatelo col computer vicino perchè il codice rimane attivo solo per 90 secondi quindi dovete essere veloci a scriverlo. Una volta inserito cliccate "conferma" e la ricarica è fatta!
- essendo in internet non c'è la ricevuta cartacea ma mandano una mail di conferma transazione al vostro indirizzo mail delle poste (che viene fornito quando ci si registra).

PER PAGARE DA PAYPAL:

- anche se hai scelto pagamento postepay è sempre possibile accedere alla schermata paypal dal nostro sito: dalla homepage di MakeYourStyle entra nell'area personale in alto a destra -> sezione "I miei ordini", da qui entri nell'ordine da pagare e clicchi sotto dove trovi la scritta "Paga ora".
- nella schermata di paypal in basso a destra cliccare la scritta "Non hai un conto paypal?"
- Selezionare Visa/postepay e compilare i campi richiesti, alla fine della pagina cliccare "Paga ora" ed è fatta!


POSSO PAGARTI DOPO LA SPEDIZIONE? E' LA PRIMA VOLTA E NON MI FIDO
La spedizione viene fatta solo dopo aver ricevuto il pagamento. Se hai avuto brutte esperienze o se è la prima volta e non sei sicura puoi pagare al momento di ricezione dell'ordine selezionando "Contrassegno" nei metodi di pagamento. Attenzione che il contrassegno diventa visibile solo selezionando spedizione Corriere, le poste non offrono questo servizio.


COME POSSO PAGARE? CHE PAGAMENTI ACCETTI? E SE NON HO UNA CARTA POSSO COMPRARE COMUNQUE?
Consulta l'articolo pagamenti e spedizioni CLICCANDO QUI . Troverai tutti i metodi di pagamento disponibili e come utilizzarli. Se non hai una carta non c'è problema, puoi pagare comodamente alle poste o dal tabaccaio e entrambi rilasciano la ricevuta del pagamento oppure pagare direttamente al corriere quando consegna il pacco.


HO PAGATO IL MIO ORDINE DA GIORNI PERCHE' IL SUO STATO RIMANE IN "ATTESA DI PAGAMENTO"?
Per il pagamento tramite postepay e bonifico occorre inviare una conferma dei pagamento, se hai dimenticato di inviarla noi non possiamo verificare l'avvenuto pagamento e procedere a preparare e inviare l'ordine.
Per la ricarica postepay occorre indicare numero dell'ordine e ora della ricarica (trovi tutto scritto nella ricevuta del pagamento).
Per il pagamento con bonifico se preferisci che l'ordine sia evaso immediatamente occorre indicare il numero dell'ordine e allegare scannerizzazione della ricevuta di pagamento, se non hai la possibilità di inviare la scan della ricevuta scrivici comunque per avvisare che hai pagato ma lo status dell'ordine verrà modificato solo a pagamento contabilizzato (2-3 giorni). In ogni caso aspetteremo la contabilizzazione del pagamento prima di effettuare la spedizione.

Se invece hai pagato con paypal oppure se hai pagato con uno degli altri metodi e mandato l'avviso di conferma di pagamento ma lo status rimane "in attesa di pagamento" per più di 48 ore scrivici e chiedi informazioni, risolveremo il prima possibile.

 


 

FAQ SPEDIZIONI:


- Sono vicino alla vostra sede, posso passare di persona a comprare?

- Quali spedizioni fate? Costi e tempi?

- Quale spedizione mi consigli?

- No raccomandata1 perchè?

- La mia spedizione non arriva, che devo fare?

- Il mio pacco risulta rifiutato dal destinatario ma io non ho rifiutato nulla!!!

- Ho appena pagato, quando inviate?

- In quanto tempo arriva il mio ordine?

- Non sono quasi mai a casa, come faccio a ricevere l'ordine? Che spedizione mi consigliate?

- Il mio ordine è stato spedito ma se inserisco il codice di tracciabilità risulta non spedito/non registrato, perchè???

- Voglio essere contattato dal corriere prima della consegna

- Sto provando a ordinare ma il sito mi mostra solo tariffe per l'estero, perché?

 

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SONO VICINO ALLA VOSTRA SEDE, POSSO PASSARE DI PERSONA A COMPRARE?
Il nostro magazzino si trova in via dell'agricoltura 2/A a Castello di Serravalle (BO), saremo felici di accorglierti su appuntamento!
Ti conviene comunque controllare prima il sito per avere un'idea di cosa acquistare dato che non essendo un negozio non tutta la merce è esposta.
Gli orari sono 9:00-13:00 e 15:00-18:00 dal lunedì al venerdì, ricorda di concordare giorno e ora tramite mail all'indirizzo info@makeyourstyle.it oppure al numero 3662820342 .


QUALI SPEDIZIONI FATE? COSTI E TEMPI?
Al momento inviamo tramite corriere o poste italiane, per conoscere in dettaglio le spedizioni e i relativi tempi/prezzi puoi consultare l'articolo dedicato cliccando qui.


QUALE SPEDIZIONE MI CONSIGLI?
Dipende se hai fretta o meno, la spedizione tramite poste è leggermente migliorata ma comunque nel 95% dei casi più lenta del corriere. Il corriere inoltre permette di monitorare la spedizione in modo più completo, le poste invece danno solo un codice di conferma di avvenuta consegna e diventa visibile solo dopo la ricezione.


NO RACCOMANDATA1 PERCHE'?
La raccomandata1 è solo per documenti, puoi controllare nelle condizioni generali delle poste qui www.poste.it/postali/raccomandata1/index.shtml dove trovi scritto:

"ART. 2 - CONTENUTO DEGLI INVII Gli invii devono contenere esclusivamente comunicazioni in forma scritta, anche generate mediante l’ausilio di mezzi telematici, su supporto materiale di qualunque natura. Gli invii non possono contenere merci in generale, denaro, oggetti preziosi, titoli e carte di valore eseguibili al portatore, oggetti osceni e pornografici, carboni e diamanti industriali, articoli soggetti alle restrizioni IATA, materiale riconoscibile come potenzialmente dannoso o la cui spedizione, comunque, risulti in contrasto con qualsiasi legge o regolamento."

 

LA MIA SPEDIZIONE NON ARRIVA CHE DEVO FARE?
SPEDIZIONE POSTE ITALIANE: occorre aspettare, il codice serve solo per conferma di consegna. In ogni caso vale comunque come prova dell'invio. Chiedi informazione al postino se gentilmente controlla le rimanenze in magazzino oppure rivolgiti all'ufficio postale.
SPEDIZIONE CORRIERE: il corriere fornisce un codice che ti abbiamo inviato per mail assieme alla conferma dell'invio e che rimane sempre disponibile nella tua area personale. Con quello basta andare nel sito del corriere e tracciare il pacco per vedere il motivo del ritardo, eventualmente cercando la sede più vicina a te puoi contattarli telefonicamente per avere maggiori informazioni.


IL MIO PACCO RISULTA RIFIUTATO DAL DESTINATARIO MA IO NON HO RIFIUTATO NULLA!!!
Un respirone profondo e niente panico, a volte, possono capitare errori di compilazione dei moduli internet, se non hai rifiutato il pacco pazienta un giorno in più e la situazione dovrebbe risolversi, se vengono indicati altri problemi simili aspetta un giorno prima di scriverci e quasi sicuramente si aggiornerà da solo. Se il problema persiste contattateci tramite mail : info@makeyourstyle.it indicandoci il numero dell'ordine e il destinatario.


HO APPENA PAGATO, INVII PIU' TARDI? DOMANI? COOOOME TRA DUE GIORNI??!!!
Gli ordini di cui è stato confermato il pagamento vengono inviati entro i due giorni lavorativi successivi, in caso di ritado sarai avvisato tramite mail. Noi cerchiamo sempre di inviare il prima possibile, molti ordini vengono inviati il giorno stesso o il successivo ma capita che ci siano talmente tanti ordini da non permetterci questi tempi; ci impegnamo comunque a non oltrepassare i due giorni per l'invio. Ricordo che tutti i tempi di cui sopra sono intesi come giorni lavorativi: sabato, domenica e festivi sono esclusi.


IN QUANTO TEMPO ARRIVA IL MIO ORDINE?
Dipende da che spedizione scegli. I tempi teorici sono:
- poste: 1-4 giorni lavorativi (contati a partire da quello successivo la spedizione)
- corriere: 1 giorno franco italia, 2 giorni calabria, zone disagiate e isole
NB: i tempo sono teorici non fissi, le spedizioni non dipendono dalla nostra volontà e non rispondiamo di ritardi imputabili al vettore


NON SONO QUASI MAI A CASA, COME FACCIO A RICEVERE L'ORDINE? CHE SPEDIZIONE MI CONSIGLI?
Se non si è a casa le poste sono sconsigliate perchè il postino abbandona la busta dentro la cassetta delle lettere (se riesce a farcela passare) oppure sopra/sotto di essa o addirittura per terra/dove capita, se vuoi risparmiare e fare spedizione postale quindi è meglio che fai arrivare l'ordine a casa di amici o parenti che sai essere a casa.
Il corriere è più flessibile, permette di indicare orari o giorni di consegna quindi è più facile ricevere. In ogni caso se non trova il destinatario ripassa il giorno successivo, poi il pacco entra in giacenza. Consigliamo di tenere monitorata la consegna dal sito del corriere per vedere quando verrà consegnato, al massimo si può contattarlo per concordare una data di consegna. Ricordiamo che se il pacco entra in giacenza c'è un contributo da pagare per la riconsegna.

 

IL MIO ORDINE E' STATO SPEDITO MA SE INSERISCO IL CODICE DI TRACCIABILITA' RISULTA NON SPEDITO/NON REGISTRATO, PERCHE'???
Spedizione corriere: Lo status dell'ordine risulta spedito quando l'ordine è stato appena ritirato dal corriere, il codice diventerà attivo nel momento in cui l'autista rientra in sede e i pacchi vengono registrati. Basta quindi aspettare la sera.
Spedizione posta: il codice non è di tracciabilità ma di conferma di consegna quindi diventa attivo solo dopo che il postino ha consegnato.

 

VOGLIO ESSERE CONTATTATO DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA
Il preavviso telefonico è un servizio aggiuntivo alla spedizione, il costo base GLS prevede, come specificato al momento della scelta del metodo di invio, solo la spedizione con due tentativi di consegna. Per avere il preavviso occorre acquistare il servizio nella sezione GLS servizi aggiuntivi (link diretto) .
Perciò per essere contattati direttamente dal corriere non basta scrivere nelle note "Fammi chiamare dal corriere prima di consegnare" o simili, GLS non lo fa.
Se l'ordine è già stato confermato ma desideri lo stesso avere il servizio contattaci e provvederemo ad aggiungerlo e aggiornare il totale.


STO PROVANDO AD ORDINARE MA IL SITO MI MOSTRA SOLO TARIFFE PER L'ESTERO, PERCHE'?
Al momento dell'iscrizione probabilmente hai dimenticato di modificare la nazione, basta:
- entrare nell'area personale in alto a destra sul sito
- selezionare "Italia" dal menu a tendina "Nazione"
- cliccare sotto su "Salva Modifiche"
A questo punto si più rientrare nel carrello, le tariffe saranno esatte.

 



PROMOZIONI ATTIVE:

Scrivi un post per il nostro blog, per te 5€ di SCONTO!

Clicca qui per scoprire come usufruire della promozione!

 

 

La review che ti premia!

A grande richiesta fino a fine anno chi pubblicherà una recensione sul proprio ordine (su youtube, siti, forum o altro) avrà una confezione di materiali in omaggio nell'ordine successivo!

Come usufruire della promozione? Pubblica la review e inserisci il link nelle note dell'ordine successivo con la scritta "la review mi premia!" ; riceverai nella busta assieme all'ordine una bustina di materiali misti in omaggio!

 

 

Prezzi riservati alle aziende

Nuove possibilità di sconti riservati per le aziende, si potrà accedervi mandando la richiesta al nostro indirizzo mail e lo staff provvederà a modificare l'account. La modifica sarà immediatamente attiva e facendo il login azienda permetterà di vedere direttamente i prezzi scontati, in caso si desideri tornare al listino normale basta mandare un'altra mail di comunica.

Regole per il listino riservato:

- essere in possesso di partita iva ed essere registrati al sito come Azienda
- ordine minimo di 200€
- nel il listino riservato avendo i prezzi già scontati non si potranno inserire i codici sconto aggiuntivi
- gli sconti sono fissi e divisi tra i vari settori merceologici, il sito mostrerà in automatico i diversi prezzi

Se si necessita di grandi quantità di un solo materiale comunicarlo e provvederemo a fornire il prezzo più conveniente.
 

 

NB: in caso di spedizione gratuita la scelta del corriere è a discrezione dello staff del sito 

 


NB gli stampi che comprendono più parti ma sono venduti in set, essendo già scontati, vengono contati come uno stampo unico al fine della promozione.

 

 

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