Fimo Doll Art

Nessun prodotto trovato

Direttamente dal fimo puppen arriva questo gioiellino di pasta che diventerà il sogno di ogni creativo che desideri affacciarsi al mondo del doll making. I nuovi panetti mantengono la qualità del puppen ma con nuove tonalità con finiture porcellana satinata semiopaca o traslucida.

I colori sono: porcellana, rosato, beige, cammeo e sabbia; tutti miscelabili tra loro per creare tonalità di pelle esotiche e uniche!

Anche questa collana fa parte del mondo fimo professional pensato per chi ha già una certa manutalità ed esperienza, è infatti ideale per lavori di medio-alto livello .

Novità graditissima a chi utilizza il fimo da anni è anche il pacchetto richiudibile in sostituzione alla solita plastica!

 

Come usare la pasta: lavorare la pasta su una superficie liscia, non porosa e non su pvc (il fimo non sopporta il contatto con la plastica normale e la rovina). Consigliamo di lavorare su un piano di vetro se non disponibile in alternativa ricoprire il piano di lavoro con carta da forno, carta di alluminio (trucchi dell'artista: se non trovate un piano in vetro e non volete usare le carte potete utilizzare una piastrella in ceramica smaltata). La pasta si lavora con le mani e con l'aiuto di attrezzi appositi.

Come cuocere la pasta : : : una volta modellata la pasta porre il tutto su una pellicola di alluminio, su carta da forno o su una superficie di vetro e cucinarla in forno preriscaldato a 110° per un massimo di 30 minuti. Passati i 30 minuti anche se la pasta risulta ancora morbida NON lasciarla in forno perchè il grado finale di indurimento viene raggiunto a raffreddamento completato. Per attaccare delle parti asciutte (dopo aver completato la cottura) o per attaccare componenti in metallo si addice una colla a 2 componenti. E' un materiale temprato: non esporre mai a una temperatura superiore ai 130°!

Come conservare la pasta: i panetti integri vanno conservati a temperatura ambiente, lontani dalla luce e dalle fonti di calore. I panetti in parte usati vanno conservati nella plastica della confezione, in pellicola di allumionio oppure in sacchetti PE a temperatura ambiente, lontano da luce e calore. Non far entrare in contatto il prodotto con polistirolo o PVC (plastica normale).  

Torna su