Baby Shower - Creatività in rosa

15 Marzo 2016
Baby Shower - Creatività in rosa

Ciao a tutti!

Stavo riguardando le foto di quest’estate per stamparle – ebbene si sono una di quelle che ancora stampano le foto – e mi sono capitate sotto mano quelle della preparazione di un baby shower.

Avevo partecipato ad alcuni ma non ne avevo mai organizzato uno, sapete cos’è? In pratica una festa per la futura mamma perchè si sa che dalla nascita tutte le attenzioni sono per il nuovo arrivato quindi prima della data X si fa questa festa per coccolare la futura mamma e nel mentre le si regalano cose che serviranno fino alla nascita e nei primi mesi del piccolo.

Da dove ha origine? Bhè ovviamente importazione americana - gli americani festeggiano tutto in grande stile beati loro – io pure adoro le feste in casa e soprattutto i preparativi quindi mi sono lanciata.  Visto che questo è un blog creativo ecco un po’ di foto e dritte in caso a qualcuno venga voglia di organizzarne uno…

Prima di tutto in ogni baby shower che si rispetti c’è la famosa torta di pannolini! Devo confessare che era una vita che volevo farne una, è troppo divertente sembra di tornare bambini e fare i lavoretti!!! In pratica servono rotoli di carta da cucina, pannolini e prodotti per bambini, poi una base per torta, elastici - una montagna di elastici – carta da ceste natalizie e nastro decorativo per confezionare.

 

Per prima cosa ci si lava le mani e ci si assicura che il piano sia il più pulito possibile per mantenere l’igiene dei pannolini. Poi si attaccano i rotoli di carta alla base per torta con lo scotch e si ricopre tutto con carta da cucina o alluminio. A questo punto occorre santa pazienza e una montagna di elastici per preparare i pannolini che saranno l’anima della torta, ogni pannolino va arrotolato lasciando il disegno fuori in modo che funga da decorazione e fermato con un elastico, io ho usato due confezioni grandi di pannolini, in ogni caso in base a quanti se ne utilizzano la torta viene di dimensioni diverse.

 

Una volta che tutti i pannolini sono pronti si aggiungono alla base, in pratica si contorna il rotolo di carta con un giro di pannolini e si ferma il tutto con un elastico, poi altro giro e altro elastico e così via finchè non si raggiunge il bordo del vassoio, a questo punto si comincia col secondo piano, ripetendo la stessa procedura finchè non si arriva poco prima del bordo – deve sembrare una torta quindi ogni piano sarà più piccolo del precedente. Nel mio caso ne ho fatti tre!

 

Ora si sostituiscono alcuni pannolini con i prodotti da neonato per rendere la torta più allegra e colorata, infine si aggiungono dei bei fiocchi e nastri per nascondere gli elastici e si confeziona il tutto con la carta da ceste, io adoro le stelle quindi quando l’ho trovata decorata non ho resistito ma va benissimo anche quella normale trasparente ed ecco l’effetto finita!!!

 

Si prepara poi un piccolo rinfresco dove non può mancare la torta (stavolta da mangiare) che non è stata opera mia ma il merito è della sorella della festeggiata, io ho fatto solamente la decorazione personalizzata. E ovviamente stuzzichini a volontà dove oltre alle solite cose si aggiungono dolci in tema quindi cose in tinta, nel mio caso era una bimba quindi marshmallow bianchi e rosa, cake pops con decori rosa in tema nascita e ovviamente non potevano mancare i biscotti!

 

 

 

Di biscotti ne ho fatti parecchi perché –oltre a divertirmi un mondo a farli XD – li ho usati come premi per i giochi che ho organizzato. Alcuni esempi?

 

Devo ammettere che non pensavo di divertirmi così tanto né a preparare la festa né a giocare visto che l’abbiamo fatta ad agosto con un caldo assurdo!!! Invece la festa è stata un successo, la sorpresa riuscitissima e un bellissimo ricordo da conservare ^_^

Vai all'articolo precedente:Un blog per conoscersi
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Torna su