Quale sarà lo stile della tua estate?

23 Giugno 2016
Quale sarà lo stile della tua estate?

 

* Quale sarà lo stile della tua estate? *

 

Fatti ispirare dai nostri progetti, clicca sullo stile che preferisci e scopri come realizzare i progetti:

   

      Magico                     Romantico

 

 

 

 

 

* Magico *

 

Il bracciale di Oz 
 

" Da qualche parte oltre l'arcobaleno, lassù in alto, c'è un posto di cui, una volta, ho sentito parlare in una ninnananna "

 

Per realizzare il bracciale occorre:

- lotto di oz

- perle tonde

- perla a cuore

- perla arcobaleno

- chiodini

- anellini

- moschettone

Il bello di questo bracciale è che basta agganciare tutto con i chiodini: si apre l'asola del chiodino e si aggancia a un ciondolo, si infila una perla e si realizza un occhiello con il chiodino che rimane che andrà agganciato al charm successivo e così via fino a creare una catena. Alle due estremità di agganceranno i due anellini con moschettone e finale. Pronto!

 

 

 

Collana e orecchini di Alice 
 

" We're all mad here  "

 

Per realizzare collana e orecchini occorre:

- lotto di Alice

- bottiglietta

- cordino cerato

- anellini

- monachelle

- stampa o scritta "Drink Me"

Collana: Prima di tutto tagliare il cordino cerato della lunghezza desiderata della collana più 20cm. Infilare la stampa nel cordino e farla arrivare fino a metà, poi avvolgere stretto il collo della bottiglia due volte facendo poi un doppio nodo per fermarlo. Infilare la chiave su una delle due estremità e farla arrivare fino alla bottiglia, per creare il ciondolo annodare insieme i due fili in modo da intrappolare bottiglia e chiave assieme. Ora basta solo chiudere la collana realizzando una chiusura scorrevole e riempire la bottiglia con liquido, brillantini, cane o quant'altro ispira la fantasia incollando bene il tappo.

Orecchini: aprire due anellini e inserire per ognuno un charm e una monachella, chiudere gli anellini e gli orecchini sono pronti!

 

 

 

Collana di Peter Pan 
 

" Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino "

 

Per realizzare la collana occorre:

- lotto di Peter Pan

- catena

- gancio per cabochon

- anellini

- moschettone

- minilibro

Incollare il minilibro al gancio per cabochon, infilare la catena nell'occhiello del gancio. Aggiungere il ciondolo trilli con un anellino vicino al libro in modo da far sembrare che lo stia per prendere. Chiudere la collana con un anellino ad ogni estremità della catena, ad uno agganciare il moschettone, all'altro le due stelline per decorare anche il retro del collo una volta indossata.

 

 

 

 

 

 

* Romantico *

 

Collana "Ramo fiorito" 
 

 

Per realizzare la collana occorre:

- connettore ramo

- perle a rosa

- perle mezzo cristallo

- copriperla

- chiodini

- anellini

- moschettone

- catena

Prima di tutto creare tutti i fiori pendenti infilando le perle a rosa nei chiodini e creando con la parte restante un occhiello, mentre per le perle in mezzo cristallo prima del chiodino inserire una cappetta decorativa per simulare un bocciolo o una ghianda. Ora agganciare tutte le perle facendo passare l'asola nei fori posti sul retro del ramo. Non resta che creare la collana: tagliare la catena della lunghezza desiderata e poi dividerla a metà, agganciare entrambe le estremità del ramo a una metà della catena con un anellino. Creare infine la chiusura con altri due anellini alla fine di ogni filo di catena e su uno agganciare il moschettone. Pronta!

 

 

 

Collana "Marina" 
 

 

Per realizzare la collana occorre:

- charm stella marina

- conchiglia

- chiodini

- anellini

- moschettone

- catena

Infilare il chiodino dall'interno verso l'esterno della conchiglia e creare un ampio occhiello dove agganciare direttamente anche la stella marina. Tagliare la catena della lunghezza desiderata e farla passare nell'occhiello, chiudere la collana con due anellini (uno per estermità) cui agganciare un moschettone.

 

 

 

Collana "Scoiattolo" 
 

 

Per realizzare la collana

occorre:

- connettore scoiattolo

- perla tonda sfacettata

- copriperla

- chiodini

- anellini

- moschettone

- catena

Infilare il chiodino a punta tonda nella perla e aggiungere un copriperla, fermare tutto creando un occhiello con il chiodino che sbuca dalla perla e agganciarlo sul sotto del connettore per creare la ghianda. Tagliare la catena della lunghezza desiderata e poi dividerla a metà, agganciare entrambe le estremità del connettore a una metà della catena con un anellino. Creare infine la chiusura con altri due anellini alla fine di ogni filo di catena e su uno agganciare il moschettone.

 

 

 

Collane "Chandelier" 
 

 

Per realizzare le collane occorrono:

- connettori decoro

- perle metalliche

- chiodini

- anellini

- moschettone

- catena

- colla

ROSSA:

- strass

- perle a goccia

- perle bicono 10mm e 5mm

AZZURRA:

- strass

- perle lampwork

- perle mezzo cristallo

- copriperla

Base per entrambe le collane: Agganciare un anellino all'occhiello superiore del connettore, tagliare la catena della lunghezza desiderata e farla passare nell'anellino; chiudere la collana con due anellini (uno per estermità) cui agganciare un moschettone.

Ciondolo Rosso: Incollare 4 strass sugli appositi incavi, preparare 2 perle bicono da 5mm e 2 da 10mm infilandole nei chiodini e fermandole con un occhiello nella parte superiore. A questo punto assemblare tutte le perle al ciondolo : una perla a goccia al centro agganciata con un anellino, poi le due perle da 10 infilando l'occhiello dei chiodini nei buchi e infine lo stesso con le due perle da 5mm all'esterno. Pronto! 

Ciondolo Azzurro: Incollare 4 strass sugli appositi incavi, preparare 2 perle lampwork acquamarina e 2 perle metalliche infilandole nei chiodini e fermandole con un occhiello nella parte superiore; fare lo stesso con una perla in mezzo cristallo, ricordandosi di aggiungere un copriperla prima di realizzare l'occhiello. A questo punto assemblare tutte le perle al ciondolo infilando l'occhiello dei chiodini nei buchi: la perla in mezzo cristallo al centro, poi le due perle metalliche e infine le perle lampwork all'esterno. Pronto! 

 

 

Vai all'articolo precedente:Tutorial #1 : Ciondolo in fimo tatuato
Vai all'articolo successivo:Minimondo - Trucchi, domande e risposte
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Torna su