Info Spedizioni durante il periodo Natalizio

24 Novembre 2020
Info Spedizioni durante il periodo Natalizio

Natale si avvicina e quindi ecco alcune info riguardo alle spedizioni per le prossime settimane onde evitare ritardi, problemi o incomprensioni:

SPEDIZIONI POSTA 1: sospese dal 2 dicembre al 12 gennaio
Il servizio economico delle poste non è tracciabile e nel periodo natalizio diventa più una spesa che un risparmio, tantissimi pacchi vengono persi quindi a ridosso delle festività sarà possibile solo spedizione corriere molto più sicura

SPEDIZIONI CORRIERE: sospeso dal 13 dicembre al 6 gennaio. Per ricevere i pacchi entro Natale occorre ordinare entro il 12 dicembre, successivamente NON garantiamo l'arrivo entro Natale

SPEDIZIONI SPECIALE FESTIVITA': attiva dal 13 dicembre al 7 gennaio
Visibile solo previa registrazione al sito. Dopo il pagamento invieremo il primo giorno utile:
- tutti i giorni lavorativi fino al 21 dicembre
- 28-29-30 dicembre
- 3-4-5 gennaio
NB se si selezione la spedizione speciale festività si è consapevoli che le tempistiche di consegna NON SONO GARANTITE dai corrieri, non risponderemo di eventuali ritardi o disservizi dei corrieri pur prestando tutta l'assistenza possibile.

DOMANDE FREQUENTI:

- Se ordino oggi l'ordine mi arriva per natale?
Per i regali di natale occorre ordinare entro il 12 dicembre, successivamente NON garantiamo l'arrivo entro natale.

- Se pago un extra puoi spedirmelo subito e mi arriva per natale?
No, i corrieri nel periodo natalizio non garantiscono le consegne nemmeno con tariffe extra

- Ma quindi dal 13 in poi non mi arriverà per natale?
Non è detto, in teoria i corrieri consegnano in 24-48 ore, quindi è possibile che il pacco arrrivi regolarmente per Natale, dipende dalla situazione della filiale di destinazione.

- Ma se mi assumo la responsabilità mi invii con Posta1?
No, negli anni scorsi abbiamo avuto troppi smarrimenti e pacchi che sono arrivati addirittura dopo mesi.

- Perchè così tanto tempo di fermo spedizioni corriere?
Durante le feste i corrieri a causa del lavoro extra non riescono a garantire i soliti standard, ciò vuol dire ritardi smarrimenti ecc, oltretutto molti vanno in vacanza o seconda casa, il corriere rischia di arrivare in ritardo o non poter consegnare con conseguenti giacenze, i cambi di indirizzo diventano un miraggio. Insomma tanti problemi che si sommano.
Capiamo tuttavia che non tutti hanno tempistiche strette o vacanze in programma per questo abbiamo messo la tariffa speciale festività.

- Se scelgo la spedizione speciale festività che succede?
Noi inviamo normalmente il primo giorno di spedizione indicato dopo il pagamento (tutti i giorni lavorativi fino al 21 gennaio, poi 28-29 e 30 dicembre, 3-4 e 5 gennaio). Il corriere consegnerà secondo i suoi tempi, l'unica cosa è essere consapevoli che è probabile che ci sarà qualche ritardo o disservizio di consegna, in ogni caso il pacco arriverà.

- Come faccio a pagare in contrassegno?
Il contrassegno è possibile solo con il corriere normale, la spedizione speciale festività richiede pagamento anticipato tra i tanti metodi disponibili.

- Ma chiudete? Se ho bisogno di aiuto?
Saremo aperti fino al 21 dicembre compreso, poi 28,29 e 30 dicembre e 3,4 e 5 gennaio. Poi riprenderemo normalmente dal 9 gennaio. I giorni in cui saremo chiusi la chat rimarrà attiva anche durante le festività quindi potete scrivere o mandarci una mail, risponderemo il primo giorno lavorativo utile.

Vai all'articolo precedente:Calendario Dimostrazioni Autunno 2020. Crea con noi in fiera!
Vai all'articolo successivo:Abilmente Special Sales! Primavera 2021
Commenti:
3
    Magdalena Canducci
    23/12/2020 08:24
    Per favore potrei ricevere prima del 7 gennaio la spedizione?
    Giada Bedendi
    23/12/2020 09:47
    Ho messo in nota all'ordine la spedizione il 28 dicembre, dovrebbe arrivare in tempo.
    I corrieri in queste settimane non garantiscono i tempi di consegna quindi ti consiglio di seguire il tracking per evitare eventuali ulteriori ritardi di consegna.
    Rimaniamo sempre a disposizione :)
    Giada
    MYS Staff
    Magdalena Canducci
    23/12/2020 10:30
    Grazie
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Torna su