Info Spedizioni durante il periodo Natalizio 24 Novembre 2020 Natale si avvicina e quindi ecco alcune info riguardo alle spedizioni per le prossime settimane onde evitare ritardi, problemi o incomprensioni: SPEDIZIONI POSTA 1: sospese dal 2 dicembre al 12 gennaio Il servizio economico delle poste non è tracciabile e nel periodo natalizio diventa più una spesa che un risparmio, tantissimi pacchi vengono persi quindi a ridosso delle festività sarà possibile solo spedizione corriere molto più sicura SPEDIZIONI CORRIERE: sospeso dal 13 dicembre al 6 gennaio. Per ricevere i pacchi entro Natale occorre ordinare entro il 12 dicembre, successivamente NON garantiamo l'arrivo entro Natale SPEDIZIONI SPECIALE FESTIVITA': attiva dal 13 dicembre al 7 gennaio Visibile solo previa registrazione al sito. Dopo il pagamento invieremo il primo giorno utile: - tutti i giorni lavorativi fino al 21 dicembre - 28-29-30 dicembre - 3-4-5 gennaio NB se si selezione la spedizione speciale festività si è consapevoli che le tempistiche di consegna NON SONO GARANTITE dai corrieri, non risponderemo di eventuali ritardi o disservizi dei corrieri pur prestando tutta l'assistenza possibile. DOMANDE FREQUENTI: - Se ordino oggi l'ordine mi arriva per natale? Per i regali di natale occorre ordinare entro il 12 dicembre, successivamente NON garantiamo l'arrivo entro natale. - Se pago un extra puoi spedirmelo subito e mi arriva per natale? No, i corrieri nel periodo natalizio non garantiscono le consegne nemmeno con tariffe extra - Ma quindi dal 13 in poi non mi arriverà per natale? Non è detto, in teoria i corrieri consegnano in 24-48 ore, quindi è possibile che il pacco arrrivi regolarmente per Natale, dipende dalla situazione della filiale di destinazione. - Ma se mi assumo la responsabilità mi invii con Posta1? No, negli anni scorsi abbiamo avuto troppi smarrimenti e pacchi che sono arrivati addirittura dopo mesi. - Perchè così tanto tempo di fermo spedizioni corriere? Durante le feste i corrieri a causa del lavoro extra non riescono a garantire i soliti standard, ciò vuol dire ritardi smarrimenti ecc, oltretutto molti vanno in vacanza o seconda casa, il corriere rischia di arrivare in ritardo o non poter consegnare con conseguenti giacenze, i cambi di indirizzo diventano un miraggio. Insomma tanti problemi che si sommano. Capiamo tuttavia che non tutti hanno tempistiche strette o vacanze in programma per questo abbiamo messo la tariffa speciale festività. - Se scelgo la spedizione speciale festività che succede? Noi inviamo normalmente il primo giorno di spedizione indicato dopo il pagamento (tutti i giorni lavorativi fino al 21 gennaio, poi 28-29 e 30 dicembre, 3-4 e 5 gennaio). Il corriere consegnerà secondo i suoi tempi, l'unica cosa è essere consapevoli che è probabile che ci sarà qualche ritardo o disservizio di consegna, in ogni caso il pacco arriverà. - Come faccio a pagare in contrassegno? Il contrassegno è possibile solo con il corriere normale, la spedizione speciale festività richiede pagamento anticipato tra i tanti metodi disponibili. - Ma chiudete? Se ho bisogno di aiuto? Saremo aperti fino al 21 dicembre compreso, poi 28,29 e 30 dicembre e 3,4 e 5 gennaio. Poi riprenderemo normalmente dal 9 gennaio. I giorni in cui saremo chiusi la chat rimarrà attiva anche durante le festività quindi potete scrivere o mandarci una mail, risponderemo il primo giorno lavorativo utile.