Creative oggi # 1 . Molly Creations
Creative oggi # 1 . Molly Creations
Buongiorno a tutti!!!
Oggi sono emozionatissima perché inauguriamo la nuova rubrica dedicata alle creative! Uno spazio che accoglierà amiche e clienti che mostreranno il loro lavoro e racconteranno la loro storia e esperienza per consigliare chi si avvicina adesso al mondo della creatività, offrire ispirazione e qualche dritta.
Come prima creativa vi voglio presentare Monica, conosciuta appena dopo un mese dall’apertura della nostra attività e diventata da allora un’abituè; come siamo cresciuti noi, è cresciuta anche lei come talento e precisione e oggi può vantare di saper realizzare creazioni sorprendentemente particolareggiate.
Il suo regno è il fimo e i suoi prodotti spaziano in lungo e in largo nell’ambito dei dolcetti, realizza infatti creazioni golosissime: riproduzioni fedeli degli originali commestibili, meritano una menzione speciale i suoi mashmallow e macaroon che, grazie ai loro splendidi toni tenui donano eleganza anche a un gioiello sbarazzino. Marchio di fabbrica per lei sono i fiocchetti che usa spesso e volentieri creando abbinamenti sempre nuovi!
Le sue fatiche sono premiate da un riscontro sempre più grande, può vantare più di 7000 mi piace su facebook e quasi 800 clienti soddisfatti sulla sola piattaforma ebay, insomma un esempio valido per chi sogna in grande!
Ma ora lascio la parola a Monica, tutta per voi...
Ciao
mi chiamo Monica, ho 34 anni e sono abruzzese.
Com'è cominciata la mia storia? Beh una sera di ottobre del 2011 un mio amico mi parlò per la prima volta del Fimo, materiale a me del tutto sconosciuto fino ad allora, e mi fece vedere un piccolo Spiderman che aveva appena finito di modellare. Rimasi subito colpita dalle caratteristiche di quella strana pasta modellabile che, al contrario del DAS e della pasta di mais (le uniche che all'epoca conoscevo), risultava essere resistente agli urti e all'acqua. Il giorno successivo molto incuriosita andai su internet alla ricerca di maggiori informazioni su di essa e senza rendermene conto entrai in un mondo tutto nuovo, fatto di panetti dai colori vivaci, miniature, bamboline, pupazzetti, ecc. ecc.
Inutile dirvi che fu amore a prima vista e che nel giro di una settimana circa comprai subito online i primi panetti di Fimo per provarli e quando arrivarono la mia prima creazione fu un piccolo Gingy... bè... in realtà tanto piccolo non era visto che misurava circa 7-8 cm. Da quel fatidico giorno non c'è stato più per me un giorno senza Fimo!!!
Ho provato fin da subito a vendere le mie piccole creazioni in Fimo su eBay, anche se ad essere sincera non speravo di venderne chissà quante, e invece contro ogni mia aspettativa cominciai a venderne così tante che pensai di dare un nome alla mia attività... fu così che decisi di identificarmi con il nome di Molly Creations.
Da allora di strada ne ho fatta davvero tanta, ho aperto una pagina facebook dove pubblico regolarmente tutte le foto delle mie creazioni ed oltre a eBay ho aperto altri negozi online su Misshobby ed Etsy, quest'ultimo particolarmente indicato per la vendita internazionale.
Capita spesso che molte ragazze mi chiedono consigli o metodi su come lavorare il Fimo e le altre paste polimeriche, specialmente se sono alle prime armi, e per me l'unica regola fondamentale, e che ripeto sempre a tutte, è quella di lasciare libero sfogo alla fantasia. Quando ho iniziato a modellare i miei primi oggettini non avevo nessun attrezzo e ricordo che era bellissimo dover trovare in casa oggetti di uso comune che potessero servire in qualche modo alla modellazione. Ho usato stuzzicadenti, spazzolini, cannucce (per fare piccoli fori), tubi idraulici (da usare come mattarelli), ecc. ecc.... improvvisamente qualsiasi cosa poteva tornarmi utile, e se negli anni precedenti buttavo via praticamente tutto (da vera maniaca dell'ordine) ho dovuto imparare con il tempo a riciclare un po´ di più e a tenere sempre qualcosina da parte. Anche adesso che, a distanza di anni, ho delle cassettiere piene zeppe di attrezzi (veramente di tutto!) confesso che preferisco usare ancora i miei primi "strumenti" caserecci :)
E chi l'avrebbe mai detto che, dopo tanti esperimenti (e chissà quanti altri ne dovrò ancora fare), questo splendido hobby sarebbe diventato pian piano il mio lavoro e che mi avrebbe dato così tante soddisfazioni!?! Ringrazio veramente di cuore tutti coloro che apprezzano e acquistano prodotti HandMade perché è grazie a loro che noi artisti riusciamo ad esprimerci e a realizzare i nostri sogni!!!
Ciao e buon lavoro creativo a tutte :*
Monica
♥ Link e contatti ♥
facebook - https://www.facebook.com/M.C.MollyCreations
eBay - http://myworld.ebay.it/mollycreations
Misshobby - http://www.misshobby.com/it/negozi/molly-creations
Etsy - https://www.etsy.com/shop/MollyCreation
email - monica_molly@hotmail.it